fbpx

Aziende

Cerca
Close this search box.

Cerca

Il portale per gestire le pratiche
richieste dai clienti finali

eviso-logo-cortex
Logo_CORTEX-def- web

Attraverso il portale CORTEX, sviluppato internamente da eVISO, il reseller può:

  • caricare in completa autonomia autonomia le pratiche amministrative
  • visionare in tempo reale lo status delle pratiche e dei flussi di connessione
  • ricostruire l’evoluzione delle condizioni tecniche e legali di ogni singolo punto di fornitura
 
In questo modo è possibile rispondere alle diverse necessità del cliente finale (dall’allaccio di un nuovo impianto fotovoltaico, al collegamento di nuovi macchinari, fino all’allargamento di nuove linee di produzione industriale), tagliando così i costi di gestione e aumentando il tasso di fidelizzazione.

Pratiche accessorie e flussi di connessione su CORTEX

Switch

Pratica che consente il passaggio del cliente finale al nuovo fornitore.

Subentro

Attivazione di un contatore già posato, al momenti privo di fornitura di energia elettrica.

Aumento potenza

Modifica della potenza del contatore aumentandola.

Diminuzione potenza

Diminuzione della potenza del contatore.

Voltura Titolo IV

Voltura con switch contestuale della fornitura.

Cambio tensione

Modifica della tensione.

Risoluzione contrattuale

Pratica utile per il recesso del contratto.

Posa contatore con attivazione

Richiesta di posa di nuovo contatore con contestuale attivazione della fornitura.

Posa contatore senza attivazione

Richiesta di posa del contatore senza attivazione della fornitura.

Modifica uso

Modifica della tipologia d’uso (es altri usi, domestico residente, domestico non residente).

Verifica tensione

Richiesta al Distributore di verifica della tensione del contatore.

Verifica gruppo di misura

Richiesta al Distributore di verifica del corretto funzionamento del contatore.

Spostamento contatore

Spostamento entro o oltre 10 metri del contatore.

Disattivazione

Cessazione della fornitura di energia elettrica su richiesta del cliente.

Cmor

Richiesta di indennizzo CMOR (SI1 e AI1).