Il team di supporto tecnico eVISO è costantemente attivo nell’analisi dei milioni di dati provenienti giornalmente dai sensori di monitoraggio installati presso i clienti.
Questi dati vengono interpretati dai nostri ingegneri per suggerire al cliente come risparmiare.
Spesso accade che anche dopo aver risolto le criticità, queste rimangano latenti per poi ripresentarsi molto tempo dopo.
Una vecchia conoscenza…
È questo il caso di un cliente al quale circa un anno fa avevamo suggerito di programmare l’accensione della pompa di calore così da limitare i consumi ed i costi in bolletta.
La scorsa settimana il servizio eVISO di allerta automatica, ha segnalato un aumento improvviso dei consumi, e il cliente ci ha ricontattati per segnalare la sua estraneità al fenomeno chiedendo ulteriori dettagli.
Osservando i consumi e paragonandoli con quelli delle settimane precedenti, i nostri ingegneri hanno notato che il picco era avvenuto il sabato precedente, e dopo alcune verifiche hanno dedotto che la causa era da imputare ancora una volta alle pompe di calore, che non avrebbero dovuto attivarsi.
Il nostro consiglio è stato quello di verificare il corretto settaggio della programmazione, riportandola ai valori corretti.
Nulla è scontato
Anche se già risolte, problematiche di questo tipo possono facilmente ripresentarsi e solo grazie al monitoraggio continuo sarà possibile scovarle e riportare la situazione nella norma, limitando costi e consumi inutili.
Affidati alla tecnologia eVISO e inizia a risparmiare da subito.