Il team di ingegneri del supporto tecnico è a disposizione dei clienti in caso di perplessità sui consumi indicati in bolletta.
Un aumento inspiegabile
Recentemente un nostro cliente ci ha contattati per chiedere delucidazioni in merito ad un aumento inaspettato dei costi relativi al contatore del pozzo per l’irrigazione.
Come ogni anno, a dicembre, il cliente si è confrontato con i suoi soci per determinare le ore di utilizzo del pozzo che ognuno aveva effettuato nel corso della stagione precedente e dividere poi equamente la spesa per l’energia.
Secondo i loro calcoli, il pozzo era stato usato all’incirca per lo stesso numero di ore (consumando quindi la medesima quantità di kWh), ma i consumi indicati in bolletta, rilevati dal distributore, erano vicini al doppio di quelli quantificati nell’anno precedente.
Cosa poteva essere successo? Era il momento di chiamare eVISO!
Il team di supporto ha risolto il problema
Una volta sentite le spiegazioni del cliente e constatata l’anomalia del caso, il nostro team dedicato, ha immediatamente provveduto ad inoltrare il reclamo, ed in un paio di settimane il distributore ha riconosciuto un errore di lettura e provveduto ad emettere il rimborso.
L’errore nella lettura
Bisogna sapere che eVISO emette bollette basandosi su dati comunicati dal distributore, che vengono richiesti mensilmente: ecco perché, in assenza di sensori di monitoraggio, questi sono i dati che determinano l’importo finale in bolletta.
Il lieto fine
Il cliente ha apprezzato il supporto fornitogli ed alla fine, al netto del rimborso, ha riconosciuto addirittura un risparmio rispetto all’anno precedente.
In caso di dubbi sulla bolletta, non esitate a chiamare i nostri uffici: il nostro team di supporto tecnico è sempre pronto per fornirvi l’assistenza necessaria.