Cerca

eVISO ospita la prima proiezione a Saluzzo del docufilm sull’impresa “Una Montagna di Sorrisi” di Marco Galliano

eVISO ospita la prima proiezione a Saluzzo del docufilm sull’impresa “Una Montagna di Sorrisi” di Marco Galliano

L’11 dicembre 2025, alle ore 20.45, la sede eVISO di Saluzzo, il Center of Collective Intelligence in Corso Einaudi n.3, ospiterà la prima proiezione a Saluzzo del docufilm dedicato al progetto “Una Montagna di Sorrisi”, l’impresa sportivo-solidale compiuta da Marco Galliano a sostegno dell’Associazione Il Fiore della Vita.

eVISO ha scelto di aprire le porte della propria sede per condividere una storia che ha unito l’energia dello sport e della solidarietà, per avere un impatto positivo sul territorio, in linea con la mission dell’azienda.

Il docufilm racconta l’impresa di Marco Galliano, partito dalla foce del Po a Porto Tolle per raggiungere la vetta del Monviso, risalendo il grande fiume controcorrente. Un percorso estremo composto da:

  • oltre 500 km in bici e a piedi
  • più di 4.800 metri di dislivello positivo
  • 42 ore e 14 minuti complessivi di viaggio
  • 27 ore in bici e 530 km non stop, con una sola pausa per la calorosa accoglienza ricevuta a Saluzzo
  • ascesa finale al Monviso dopo una notte di maltempo che ha imposto una sosta forzata

Il progetto “Una Montagna di Sorrisi” è nato per sostenere l’Associazione Il Fiore della Vita e le famiglie dei bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Onco-ematologia dell’Ospedale di Savigliano, con uno scopo: trasformare ogni chilometro percorso in un sorriso e in un messaggio di speranza.

La proiezione del docufilm sarà seguita da un momento di confronto con i protagonisti del progetto, che racconteranno emozioni, sfide e motivazioni che hanno dato vita a questa impresa solidale. Sarà un’occasione per ascoltare testimonianze dirette, approfondire il valore del percorso e riscoprire la forza della collaborazione tra sportivi, associazioni e comunità.

La partecipazione è gratuita, per motivo organizzativi è richiesta la registrazione singola tramite form: https://bit.ly/evento-docufilm-galliano-eviso.

Per informazioni: eventi@eviso.it

Altre news