Il 2023 è un anno speciale per eVISO: è infatti il decimo anno di attività della società, nata ufficialmente con un atto formale a dicembre 2012, ma che ha iniziato a operare nel 2013.
Una storia breve ma intensa, dalle “alte pulsazioni” per usare una frase spesso sentita all’interno degli uffici di via Silvio Pellico a Saluzzo, che ha portato la società da piccola realtà provinciale a società quotata presso l’Euronext Growth Milan, con migliaia di clienti tra aziende e famiglie del Nord ovest italiano, e altre migliaia che usufruiscono dei servizi eVISO e dell’energia erogata tramite altri marchi in tutta Italia.
Per celebrare la ricorrenza in maniera estesa e per ringraziare e restituire alla città di Saluzzo parte di quanto ricevuto, l’amministrazione guidata da Gianfranco Sorasio, CEO e fondatore, ha pensato di realizzare una serie di eventi speciali lungo l’arco di tutto il 2023, contraddistinti da un logo pensato per l’occasione.
Gli eventi sono pensati tenendo fede a valori aziendali, tra cui la vicinanza al cliente, il sostegno all’impresa e all’innovazione e l’incentivo allo studio e alla crescita umana e professionale.
Eventi in primavera: Scintille + eVISO GO
Si parte in primavera con una serie di incontri che si svolgeranno a Saluzzo, con il tema dell’imprenditoria e delle sfide professionali al centro: con cadenza mensile a partire da marzo, personaggi che hanno avuto la capacità di raggiungere importanti traguardi lavorativi si racconteranno in tre serate nel ciclo Scintille – Storie Illuminanti.
La prima, fissata per il 29 marzo, avrà al centro interessanti figure femminili che racconteranno i loro percorsi: la giornalista di SkyTg24 Tonia Cartolano dialogherà con Lucia Fracassi, COO eVISO, con la moderazione di Laura Boglione, coach counselor supervisor.
L’appuntamento è fissato per le 18.15 presso il Monastero della Stella di Saluzzo, in piazzetta Trinità.
Sempre in primavera è prevista una speciale edizione della eVISO GO, la camminata alla scoperta delle bellezze artistiche di Saluzzo, in stretta collaborazione con il Comune di Saluzzo e con la Fondazione Amleto Bertoni, ente con cui eVISO ha da sempre collaborato fin dai primi anni.
Per il 2023 in eVISO ci saranno anche sorprese dal punto di vista della comunicazione digitale, con un nuovo progetto che vedrà la luce nel primo semestre dell’anno, aggiungendosi ai recenti nuovi siti www.eviso.ai, in tre lingue, dedicato alla dimensione internazionale e finanziaria della corporate, e a job.eviso.ai, portale dedicato esclusivamente alla ricerca di nuovi talenti per la eVISO del futuro.
La nuova sede in autunno
In autunno è previsto un evento che sarà un vero e proprio spartiacque nella storia della società, con la presentazione in anteprima della nuova sede operativa di Saluzzo, dove troveranno posto i nuovi uffici di eVISO e delle società collegate e partecipate.
Una sede all’avanguardia, energeticamente a impatto zero, che nelle intenzioni sarà fucina per i nuovi talenti della tecnologia del futuro.
Prima della fine dell’anno ci sarà spazio per una serie di Borse di Studio dedicate all’istruzione dei giovani meritevoli, per continuare nel solco di quanto fatto in passato, di quanto previsto dallo Statuto societario e di quanto quotidianamente messo in atto con la biblioteca interna gratuita e illimitata e la possibilità per i dipendenti di accedere ad alta formazione con il contributo dell’azienda.
eVISO vi invita fin d’ora a partecipare e a festeggiare con noi questi primi 10 anni di traguardi!