Lo scorso 7 ottobre i clienti eVISO hanno ricevuto una email dal nostro amministratore delegato Gianfranco Sorasio, che anticipava la situazione straordinaria che si è venuta a creare sui mercati elettrici, luogo virtuale in cui i fornitori si approvvigionano di energia per i propri clienti.
Il costo dell’energia sulla borsa elettrica ha raggiunto massimi storici rispetto ai 15 anni precedenti, per una serie di cause imprevedibili e fuori dal controllo dei singoli operatori.
Gli interventi governativi messi in campo sugli oneri di sistema hanno garantito un riequilibrio del prezzo finale dell’energia per qualche mese e solamente per alcune categorie di consumatori, e si attendono nuovi possibili interventi in discussione.
Cosa fare e cosa sta facendo eVISO
Da sempre eVISO è impegnata ad aiutare il cliente a risparmiare energia, assistendo le imprese nella ricerca della massima efficienza. Oggi più che mai è fondamentale imparare a gestire la risorsa energetica e cercare di fare tutto il possibile per abbattere i consumi e gli sprechi.
- In queste settimane il nostro reparto tecnico si sta prodigando per esaminare i report di consumo delle aziende clienti, per fornire una consulenza puntuale su tutte le possibilità di efficientamento. Valutate la possibilità di aderire al programma di monitoraggio con sensori se la vostra attività è idonea.
- La nostra rete di consulenti sul territorio e il nostro reparto Sales sono a disposizione del cliente per spiegare la situazione ed evitare, se possibile, che qualche scorciatoia o soluzione apparentemente semplice proposta da operatori poco seri si trasformi in futuro in un problema ulteriore, quando il costo dell’energia tornerà a scendere.
- Il supporto clienti risponde al telefono al numero diretto 0175-44648 con la massima trasparenza ed è a disposizione per chiarire qualunque dubbio su bollette e pratiche.
- L’area utente eASY – My eVISO permette di verificare e confrontare consumi e costi in autonomia, risparmiando tempo attraverso un approccio più diretto con la propria fornitura di energia. Effettuate l’accesso per scoprirla: se serve vi assisteremo.
- Il nostro reparto marketing ha pubblicato e continua a pubblicare sul nostro sito www.eviso.it e sui social network consigli e casi del risparmio energetico utili sia per aziende che per utenze domestiche, da mettere in atto o da cui prendere spunto.
Inoltre nei giorni scorsi eVISO è stata promotrice di un incontro con operatori del settore provenienti da tutta Italia, per confrontarsi su questo momento storico per il settore energetico e cercare di creare valore per l’intera filiera energetica.
Questo è ciò che sta facendo eVISO: il massimo sforzo rivolto al cliente, cercando di fare la differenza con il proprio servizio, in un momento in cui i costi delle materie prime sono interessati da aumenti fuori dal nostro controllo.
Grazie per la vostra fiducia!