Tramite l’analisi dei dati provenienti dai sensori, i nostri ingegneri possono fornire ai clienti dei report dettagliati che, una volta approfonditi, rivelano possibili cause di sprechi.
Un’abitudine costosa
È il caso di una società agricola, cliente eVISO, alla quale è stato fatto notare un insolito picco giornaliero che avveniva sempre intorno alle 18.
Il cliente ci ha informati del fatto che i loro consumi sono alti e costanti a causa delle celle frigorifere che rimangono accese 24 ore su 24, ma alle 18, ora nella quale finisce la giornata lavorativa, hanno l’abitudine di mettere in carica tutti i muletti contemporaneamente, causando così il picco giornaliero.
Il nostro suggerimento
Suggerendo al cliente di installare un timer in grado di avviare la carica dei muletti tra le 19 e le 8 del giorno successivo (fascia in cui l’energia costa meno) otterranno un notevole vantaggio; inoltre se i muletti avviassero la carica in sequenza (ovvero non tutti insieme), il picco di energia giornaliero e dunque la voce di costo “spese per il trasporto e la gestione del contatore” sarebbero molto più bassi e il risparmio in bolletta altrettanto interessante.
Solo grazie al monitoraggio e all’analisi si possono scovare questi accorgimenti, che possono portare anche a risparmi notevoli.
Il nostro team di supporto è sempre pronto a suggerirvi come intervenire.
Se vuoi ricevere anche tu assistenza personalizzata per la tua azienda non esitare a contattarci.