A dicembre 2022 il costo dell’energia sui mercati era tornato a salire: sembrava questo il motivo per cui lo scorso gennaio un cliente titolare di un’impresa edile aveva ricevuto una bolletta che doppiava quella del mese precedente
Analizzando i dati sulla potenza assorbita, il nostro ingegnere Vincenzo è riuscito a scoprire molto di più: ha notato un brusco aumento della base dei consumi fino a 6 kW costanti, sia durante che oltre il normale turno di lavoro (7-18). Questo già a partire dal 25 novembre fino al 3 dicembre e successivamente per tutto il periodo di festività natalizie.
Questa anomalia ha comportato per il cliente in una sola settimana un costo aggiuntivo così quantificabile:
7 gg * 24 h* 6kW * 0,45 €/kWh (= costo medio unitario della bolletta) = 453,6 €, ovvero più della metà dell’importo totale della bolletta.
Dopo la nostra consulenza telefonica, il cliente ha individuato il macchinario responsabile di questa anomalia; tant’è vero che a partire da gennaio la base di consumi è tornata ai livelli standard.
Cosa possiamo offrirti
Questo caso spiega bene il valore aggiunto che possiamo offrirti. eVISO infatti non solo fornisce periodicamente ai clienti che hanno scelto i sensori di monitoraggio una consulenza energetica specializzata e consigli mirati per risparmiare ottimizzando i consumi, ma è anche in grado di segnalarti anomalie che altrimenti continuerebbero a causare inutili costi in bolletta.
Per avere informazioni sull’offerta e i servizi di eVISO per le aziende, puoi:
- scriverci a info@eviso.it
- compilare il modulo Contatti
- chiamarci allo 017544648.