Negli ultimi due mesi, alcuni nostri clienti ci hanno segnalato di aver ricevuto chiamate da parte di call center che, spacciandosi per eVISO, hanno proposto loro di firmare un nuovo contratto più conveniente. Facile lasciarsi trarre in inganno, visto che questi operatori, oltre a presentarsi per conto di eVISO, sono in possesso di informazioni molto precise sugli utenti e sui dettagli contrattuali.
eVISO vi chiamerà sempre e solo dal numero 0175 44648, o sarà il vostro consulente a contattarvi direttamente, per cui dietro qualcuno che non conoscete e che si presenta “per conto di eVISO” si nasconde un potenziale truffatore!
Ecco quindi un piccolo vademecum da seguire nel caso foste contattati da questi call center, per tutelarvi da tentate frodi:
- Prima di riattaccare, segnalate che richiamerete voi in un secondo tempo, in modo da mettere l’operatore “con le spalle al muro”…
- Non fornite mai il vostro POD: basta infatti questo codice per ritrovarvi con un nuovo fornitore senza che abbiate richiesto espressamente questo passaggio!
- Chiamate il Supporto Clienti eVISO oppure il vostro consulente per qualsiasi dubbio.