Se il contatto diretto fra il cliente e il proprio consulente commerciale è uno dei pilastri del nostro modo di lavorare, la tecnologia ci permette di mantenere comunque questo contatto e di garantire i nostri servizi. In questo articolo vi presentiamo tutti i modi in cui potete continuare ad usufruire dei servizi e dell’assistenza eVISO anche a distanza.
DocuSign: come firmare un contratto di fornitura online
DocuSign è un sistema semplice e veloce che permette ai nostri clienti di sottoscrivere interamente online il contratto in pochi minuti da pc, tablet o smartphone. Ecco una breve guida.
- Dopo averci inviato la vostra bolletta e richiesto il passaggio di fornitura a eVISO, all’indirizzo che avete indicato riceverete una mail con tutte le informazioni necessarie per compilare il contratto attraverso il portale DocuSign. Se non compare nella posta in arrivo, controllate nella posta indesiderata o nella cartella aggiornamenti.
- Dopo aver letto le indicazioni del messaggio, cliccate sul pulsante giallo per atterrare sul portale DocuSign. Comparirà in alto un banner da leggere attentamente per conoscere le condizioni e le indicazioni fornite.
- Cliccate su “Accetto di usare le firme e i record elettronici” e su “Continua”: accederete quindi al contratto di fornitura da firmare.
- Cliccando su “Inizia” avvierete la procedura. Cliccate quindi su “Firma” e, dopo aver verificato che nome e cognome siano corretti, confermate lo stile della firma cliccando su “Scegli e Firma”.
- Scorrete il documento e dopo, aver letto le indicazioni, inserite dove richiesta la vostra firma digitale: basterà cliccare su “Firma”.
- Inserite i dati richiesti: Codice Fiscale dell’intestatario del contratto, telefono, indirizzo mail (per invio della fattura), codice IBAN.
- Dopo aver controllato che i dati siano corretti, selezionate la modalità desiderata per il consenso al trattamento dei vostri dati personali e cliccate su “Firma”.
- Nelle pagine successive troverete le condizioni contrattuali e le condizioni generali di fornitura. Alla fine del documento, cliccate su “Termina” e su “Continua” per ultimare la procedura.
- Poco dopo riceverete nella vostra casella di posta il contratto di fornitura compilato e firmato, da conservare, e il certificato di firma digitale rilasciato dal portale DocuSign, che attesta il valore legale del contratto.
Cliccando qui troverete il video tutorial completo.
Bolletta via mail
Se ricevete ogni mese la vostra bolletta per posta, passando alla bolletta via mail avrete la certezza di riceverla, in un momento in cui potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne. Potete quindi richiedere questo servizio e comunicarci il vostro indirizzo mail compilando il modulo Contatti (clicca qui).
eASY App – My eVISO
Se ancora non siete entrati su eASY, questo è il momento giusto per farlo. Per registrarsi è sufficiente accedere a eASY su https://easy.eviso.it/, cliccare su “Registrati” e inserire il vostro codice POD (che trovate in bolletta) e la vostra partita IVA o Codice Fiscale. Subito dopo riceverete via mail il link per creare la password e il codice cliente: una volta confermata la password, per accedere basterà cliccare su “Login”, inserire le credenziali e confermare cliccando su “Accesso”. In questo modo, in pochi, semplici click, avrete finalmente tutto a portata di mano: bollette, report sui consumi, allerte.
Consulenza tecnica anche a distanza
Se avete installato i nostri sensori di monitoraggio, potete contattare i nostri ingegneri specializzati per una consulenza tecnica telefonica o video. Avrete tutto il supporto necessario a risolvere la criticità e tutte le indicazioni sulle tempistiche per l’eventuale necessità di un intervento tecnico fisico. Compilate il modulo Contatti e vi risponderemo subito.
Il vostro consulente commerciale
Vi ricordiamo inoltre che potete contattare in qualsiasi momento il vostro consulente commerciale di fiducia o della vostra zona, che saprà darvi tutte le risposte di cui avete bisogno. Clicca qui per accedere direttamente alle pagine dedicate e ai loro contatti.