fbpx

Aziende

Cerca
Close this search box.

Cerca

Supporto Tecnico eVISO – Un guasto inaspettato

Supporto Tecnico eVISO – Un guasto inaspettato

Se la vostra azienda ha un addetto che controlla 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che tutti i vostri macchinari elettrici funzionino correttamente senza generare costi imprevisti e aggiuntivi, potete passare oltre.
Altrimenti conoscere il funzionamento dei sensori di monitoraggio eVISO può essere di vostro interesse.

Oggi vi raccontiamo il caso di un’azienda agricola in fornitura con eVISO che è in possesso dei sensori di monitoraggio.

I sensori di monitoraggio eVISO sono sempre all’erta e comunicano costantemente con i nostri server: il sistema analizza i dati 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 ed inoltra ogni giorno le allerte attive, per segnalare possibili sprechi o aumenti di consumo imprevisti. Il cliente riceve un’allerta inaspettata.

Il proprietario dell’azienda ha ricevuto un’allerta di aumento consumi notturni per la notte precedente, e dopo l’avviso ha contattato il team di supporto eVISO per avere ulteriori informazioni in merito. I nostri ingegneri specializzati hanno immediatamente reperito i dati di consumo orario del cliente fornendo così delle indicazioni precise sull’aumento: in particolare sono stati rilevati i dati di consumo energetico per ciascuna ora della notte, che hanno reso chiaramente visibile l’entità dell’anomalia.

Inizia subito la ricerca del problema

Il titolare, certo di non aver effettuato alcuna attività extra rispetto al solito, si è subito messo alla ricerca del problema, e dopo qualche verifica ha scoperto un malfunzionamento di una macchina: si trattava di una problematica alla pompa del liquame, che ha subito provveduto a riparare.

Il guasto aveva portato ad un assorbimento superiore al solito già a partire dal mattino del giorno precedente all’allerta notturna, e si è protratto fino al momento di individuazione del problema e alla sua riparazione. La maggiorazione ha portato al raggiungimento di un picco molto più alto del solito (più alto di circa 7 kW) costando al cliente più di 60 € in bolletta.

Colpevole scovato…risparmio assicurato

È stato solo grazie all’allerta che il cliente ha potuto prendere atto del problema e risolverlo in tempi brevi, risparmiando centinaia di euro.

Vi intessa saperne di più? Chiamate eVISO al numero 017544648.

Altre news