Il supporto tecnico eVISO analizza periodicamente i dati di consumo dei clienti proponendo soluzioni vantaggiose.
Spesso accade che non siano solo i consumi a far lievitare l’importo della bolletta: IVA ed altre imposte hanno un peso consistente.
Passa il tempo, cambiano le abitudini
Durante una consueta visita tecnica da parte dei nostri ingegneri presso un’azienda cliente, si è constatato che la modalità di consumo era cambiata rispetto al momento della sottoscrizione del contratto da parte dell’imprenditore.
In seguito ad un attento esame di consumi e bolletta, il supporto clienti ha identificato una nuova proposta commerciale migliorativa, grazie alla quale il cliente ha potuto risparmiare oltre 200 euro al mese.
Inoltre dall’analisi dei consumi, eVISO ha capito che si potevano apportare alcune migliorie nel ciclo produttivo, per sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico e le ha suggerite la cliente.
L’IVA si può tagliare
Infine, dopo l’invito di eVISO a verificare il codice ATECO con il commercialista di fiducia, il cliente si è accorto di poter richiedere l’applicazione dell’IVA al 10%, risparmiando ulteriori 310 euro al mese sulle uscite di cassa.
Una volta fornita la documentazione necessaria il risparmio è partito da subito.