Pochi giorni fa è stata rilasciata una nuova versione di eASY – My eVISO, l’area utente dei clienti eVISO. Ecco come accedere, un breve riepilogo di tutte le funzionalità ad oggi attive e un’anticipazione di quelle che saranno a breve disponibili.
Come accedere alla nuova eASY – My eVISO
Per accedere alla nuova versione di eASY (raggiungibile anche direttamente dall’indirizzo https://easy.eviso.it/) basta seguire questi quattro passaggi:
- Vai sul sito eviso.it
- Clicca in alto a destra sull’icona di eASY – My eVISO
- Nella schermata che si aprirà clicca su Accedi
- Inserisci le credenziali che hai sempre utilizzato.
Servizi e funzionalità
L’area personale eASY – My eVISO, nata ormai 3 anni fa, è stata progettata fin dall’inizio per permettere ai clienti eVISO di accedere in maniera semplice e veloce a tutte le informazioni sulla propria fornitura di energia e di gestirla in autonomia.
Su eASY è infatti possibile:
- Consultare e scaricare le bollette e le fatture relative a pratiche accessorie (volture, nuove attivazioni, sblocchi contatore ecc…) e/o al pagamento del Canone RAI
- Consultare e scaricare i report periodici sui consumi
- Visualizzare i consumi e i picchi di potenza raggiunti
- Effettuare l’autolettura gas ogni mese.
Come visionare e tenere sotto controllo i consumi
All’interno della sezione Letture, eASY – My eVISO mette a disposizione dell’utente una serie di grafici e tabelle inerenti:
- Le letture mensili (confrontate con quelle dello stesso mese dell’anno precedente) contenenti i dati di consumo suddivisi nelle tre fasce e i picchi
- L’energia elettrica totale consumata ogni anno
- I valori della penale per energia reattiva, per i contatori di tipologia “altri usi” con potenza disponibile maggiore di 16,5 kW.
La sezione Monitoraggio
Nella sezione Monitoraggio gli utenti titolari di contatori di ultima generazione (2G) hanno la possibilità di visionare i consumi orari richiesti al distributore e resi disponibili.
I clienti eVISO che usufruiscono del servizio di monitoraggio in questa stessa sezione hanno in più il vantaggio di:
- avere il dato di consumo orario sempre aggiornato all’ora precedente
- consultare report mensili dettagliati, contenenti l’andamento orario, mensile e giornaliero dei consumi
- ricevere allerte in caso di consumi anomali rispetto al profilo di consumo ordinario
- beneficiare di una consulenza energetica finalizzata a capire meglio l’andamento dei consumi e individuare soluzioni mirate di efficientamento.
Le novità tecniche e le future funzionalità
In vista di questa nuova release, nelle ultime settimane i nostri sviluppatori del DSP team e l’Ufficio tecnico eVISO hanno reso l’infrastruttura su cui poggia eASY più solida e affidabile, pronta a sostenere nel prossimo futuro alcune implementazioni pensate per ampliare i nostri servizi di assistenza al cliente.
Si sta infatti lavorando a una nuova funzionalità per permettere ai clienti di richiedere una pratica accessoria direttamente da eASY e per facilitare il contatto con il Customer care e con il proprio consulente commerciale di riferimento.
Per il momento è stato invece aggiunto il tasto Suggerisci, tramite il quale il cliente potrà segnalare i propri desiderata o eventuali errori.