Dal 17 al 19 novembre a Torino eVISO ha partecipato a Restructura il salone leader del Nord-Ovest rivolto a professionisti e a privati su riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia.
I consulenti eVISO delle zone di Torino e Cuneo si sono alternati allo stand per presentare le opportunità rivolte alle aziende e ai professionisti. Oltre alla presentazione delle caratteristiche uniche dell’offerta eVISO (vedi a fondo pagina), nella mattinata di sabato 19 novembre si è svolto un interessante convegno dal titolo “Ricariche elettriche nei box condominiali: la normativa e le soluzioni eVISO – Il progetto SEMM per la mobilità elettrica e le pratiche energetiche correlate”.
Ricariche elettriche nei box condominiali
L’incontro, dedicato all’analisi della normativa antincendio sulle ricariche elettriche nei box condominiali, per conoscere le possibili soluzioni e gli interventi da mettere in atto, è stato una interessante occasione di incontro tra esperti del settore mobilità elettrica.
I relatori Alessandro Torelli (Studio Elettrotecnico Torelli di Cuneo), Roberto Binello (Studio Ingegneria Forte di Guarene), Mauro Bellino Roci e Andrea Barra (Iscat, capofila dle progetto SEMM) e Vincenzo Cascio, Ufficio Tecnico eVISO si sono alternati nell’analisi delle soluzioni per le ricariche elettriche in ambienti condominiali, analizzando normative, criticità e soluzioni.
In questo breve video le opinioni dei protagonisti:
I servizi eVISO per i professionisti presentati a Restructura 2022
Questi i servizi dedicati a professionisti, amministratori di condominio e imprese presentati nel corso della manifestazione:
- la fornitura di energia e gas per imprese, condomini e utenze domestiche
- tutte le pratiche amministrative relative a ogni esigenza nel settore elettrico, tra cui lo sblocco contatore, il controllo dell’Iva 10% e l’attivazione di contatori temporanei per cantiere in tutta Italia
- l’efficienza energetica con i sensori di monitoraggio dei consumi e il programma di consulenza ingegneristica dedicato
- la verifica del corretto dimensionamento dei contatori condominiali
- la fornitura di energia 100% rinnovabile certificata
- la mobilità elettrica, con le soluzioni offerte dal Progetto SEMM sulla mobilità elettrica.