fbpx

Aziende

Cerca

eVISO main partner di Cheese 2023

eVISO main partner di Cheese 2023

Con la sua energia 100% Rinnovabile eVISO è Main Partner dell’edizione 2023 di Cheese, la fiera internazionale del formaggio organizzata da SlowFood con cadenza biennale a Bra.

Il claim dell’edizione di quest’anno è “Il sapore dei prati“, il primo passo per la produzione del formaggio, ponendo l’accento sull’importanza di salvaguardare i prati e la loro biodiversità a beneficio degli animali e della nostra salute.

eVISO a Cheese

Fin dall’inizio della sua storia, iniziata nel 2012, eVISO è al fianco delle piccole e medie imprese, che aiuta a gestire al meglio l‘energia grazie alla “tecnologia dei sensori di monitoraggio”.

Le prime aziende ad aver beneficiato di questo servizio, che punta a cambiare il rapporto con l’energia valorizzando l’impatto del risparmio energetico sulla bolletta, sono state proprio quelle del settore agroalimentare e caseario del cuneese.

Valori in comune

eVISO condivide con SlowFood la capacità di unire il suo forte radicamento in Piemonte (in particolare nel cuneese) con una vocazione internazionale: eVISO è infatti la prima azienda in Granda ad essersi quotata in Borsa Italiana (sul mercato Euronext Growth Milan) e il suo team è composto anche da collaboratori provenienti da tutta Europa.

Un altro valore che unisce le due realtà è l’impegno a favore della sostenibilità ambientale, grazie al già citato servizio di efficientamento energetico e alla fornitura di energia 100% rinnovabile certificata tramite Garanzie d’Origine, ma anche attraverso progetti come l’“oasi fiorita per la biodiversità” all’interno del parco fotovoltaico Lago Solare a Saluzzo (fraz. Cervignasco), con l’obiettivo di garantire sostentamento agli insetti impollinatori.

eVISO parteciperà per la prima volta a Cheese per dare inizio a una proficua collaborazione nel segno dei valori comuni da perseguire e rendere visibili sul territorio.

I canali da seguire

Per scoprire di più sull’evento e sulla nostra partecipazione, tenete d’occhio i nostri canali social e quelli di Slowfood (@Slowfoodevents e SlowfoodItalia) da qui all’inizio della manifestazione.

Altre news