fbpx

Aziende

Cerca
Close this search box.

Cerca

Come richiedere e annullare la richiesta di CMOR

CMOR-come-annullare-la-pratica

Come richiedere e annullare la richiesta di CMOR

In questo terza e ultima parte, conosciamo le pratiche correlate al corrispettivo CMOR, dalla richiesta dell’indennizzo a quelle relative all’annullamento della stessa, e le relative modalità di inoltro al SII (Sistema Informativo Integrato) e di gestione dell’operatività. 

Pratiche SI1 e AI1  

La pratica SI1 si riferisce alla Richiesta Indennizzo, mentre la AI1 riguarda la Richiesta di annullamento da parte dell’utente uscente. Per inviare nel modo corretto la pratica è importante assicurarsi che il “CP utente” (ovvero il “codice pratica”) indicato nella AI1 sia identico a quello inserito nel template della richiesta SI1. 

Pratiche AS3 e RI6 

La pratica AS3 si riferisce alla richiesta di annullamento o sospensione dell’indennizzo da parte dell’utente entrante. RI6 è invece la comunicazione al SII da parte dell’utente o controparte commerciale entrante delle attività compiute nell’ambito delle richieste di indennizzo e di annullamento/sospensione. 

Le pratiche CMOR su CORTEX 

Le società reseller che hanno scelto eVISO come partner hanno l’opportunità di ottimizzare l’operatività legata al corrispettivo CMOR attraverso il portale CORTEX. 

La piattaforma proprietaria permette di: 

  • gestire in autonomia e in modo rapido le pratiche amministrative richieste dai clienti finali
  • ricostruire in tempo reale l’evoluzione delle condizioni tecniche e legali di ogni punto di fornitura
  • consultare le letture in tempo reale. 

Grazie a CORTEX, è possibile semplificare anche l’intero processo di gestione delle pratiche del CMOR, garantendo un’elevata efficienza operativa. Oltre ad avere a disposizione i template in una sezione dedicata del portale, il reseller tramite CORTEX può inoltrare in modo semplice e veloce le principali pratiche, monitorarne gli esiti e rimanere costantemente aggiornato sui flussi, e contare su un canale dedicato per un’assistenza pronta e puntuale su questo tipo di pratiche.

CORTEX permette quindi di godere di tutti i vantaggi di una gestione completamente centralizzata delle operation power & gas: un approccio innovativo che non solo facilita il lavoro quotidiano del reseller, ma che permette di offrire un servizio più accurato e puntuale ai clienti finali. Il continuo aggiornamento e lo sviluppo di sempre nuove funzionalità rendono inoltre questa piattaforma uno strumento utile ad affrontare al meglio e con prontezza le crescenti esigenze del mercato energetico. 

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento sul CMOR e i relativi flussi o per sapere di più su CORTEX e tutti i servizi eVISO per i reseller, contattaci scrivendo a reseller@eviso.it. 

Altre news