fbpx

Aziende

Cerca
Close this search box.

Cerca

Reseller energia: il lavoro di eVISO “dietro le quinte”

servizi_reseller_eviso_dietro_le_quinte

Reseller energia: il lavoro di eVISO “dietro le quinte”

Questi mesi di lavoro prevalentemente a distanza ci hanno messo di fronte a nuove sfide, prima fra tutte la necessità di garantire la stessa qualità dei servizi erogati ai Reseller, nonostante il nuovo assetto organizzativo all’interno degli uffici.

Vogliamo quindi offrirvi un piccolo spaccato del lavoro di eVISO “dietro alle quinte” dal lato della tecnologia, attraverso le parole del dott. Luca MussoRicerca, Sviluppo & Operations eVISO, e da quello del metodo di lavoro adottato, riportando l’esperienza diretta dell’ing. Andrea Brignone, Servizi Tecnici e Ingegneristici di post vendita e referente per i rapporti con i Reseller.

Tecnologia

“In ufficio utilizzavamo già strumenti come SkypeSlack e Source Tree, ma non ne comprendevamo appieno le potenzialità applicate al nostro lavoro e finivamo spesso per sottovalutarli o ignorarli. Oggi invece sono diventati indispensabili per rispondere a richieste di multi-tranche di Reseller: utilizzare infatti una check list aggiornata in tempo reale ci permette di capire quale Reseller ogni membro del Team stia gestendo e a che punto sia arrivato.

Con l’aggiunta di modifiche del codice in corsa e con l’obiettivo di essere sempre tutti allineati, utilizzare un version control ha permesso a tutti i computer di assorbire in contemporanea la modifica e una corretta fatturazione in multi-tranche-Realtime. Oggi è quindi impossibile per noi fare a meno di questi software, un vero e proprio valore aggiunto che ci consente di tenere un livello di prestazioni e correttezza davvero molto alto.”

Approccio e metodo di lavoro

“Il nostro focus principale è fornire ai Reseller il pieno supporto e venire incontro in maniera tempestiva alle loro esigenze” spiega l’ingegner Andrea Brignone.

“I bisogni e le richieste che emergono nel confronto quasi quotidiano sono poi il punto di partenza per l’ottimizzazione dei processi e la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi strumenti, potenzialmente utili a tutti i Reseller, anche a quelli che non hanno manifestato quella specifica esigenza (alcuni esempi concreti: Reseller energia: come prevedere i potenziali incassiReseller: incassi più veloci con le letture real time di eVISO, ndr).

In questo senso la tecnologia è la diretta conseguenza del nostro approccio votato alla volontà di essere sempre a disposizione del reseller e alla vera e propria sinergia, traendone benefici e opportunità di crescita continua.”

Un confronto positivo che porterà ad altre imminenti innovazioni della piattaforma di servizi legati alle commodities e dedicata in particolare ai Reseller.

Altre news