Nella costante attività di supporto tecnico che eVISO fornisce ai propri clienti, capita di trovarsi di fronte a problemi che non possono essere risolti nemmeno dal distributore. In circostanze come questa il nostro team di ingegneri si impegna ad individuare strategie in grado di limitare il più possibile i disagi causati al cliente, fornendo l’assistenza necessaria.
Il distributore: “tutto regolare”
È questo il caso di un’azienda cliente eVISO la cui sede si trova all’ultima posizione della linea elettrica: condizione che implica l’essere soggetti a forti e frequenti sbalzi di tensione. Il fenomeno nel corso del tempo ha provocato danni al motore del pozzo per oltre 9000 euro all’anno, ed il cliente ha sempre dovuto porre rimedio al problema di tasca propria. Nonostante l’assistenza fornita per richiedere un rimborso al distributore, quest’ultimo non ha riconosciuto le proprie responsabilità e dunque non ha emesso alcun rimborso.
La soluzione è cara, ma il risparmio garantito
Il nostro suggerimento è stato quello di installare, a protezione del motore, uno stabilizzatore di tensione: dispositivo in grado di fornire una tensione costante anche in presenza di sovratensioni e sottotensioni. Abbiamo fornito il contatto di un’azienda che vende stabilizzatori, che ha poi provveduto a fornire un preventivo gratuito. Il cliente, in base alla spesa proposta valuterà liberamente se investire sullo strumento evitando così di dover riparare il motore annualmente.
Se anche la tua impresa ha problemi di questo genere contatta il nostro team al numero 0175-44648; e scopri come intervenire.