fbpx

Aziende

Cerca

Tre nuove allerte per segnalare penali in bolletta e sprechi

tre-nuove-allerte-eviso

Tre nuove allerte per segnalare penali in bolletta e sprechi

Alle allerte settimanali notturne per anomalie nei consumi e per energia reattiva prelevata si aggiungono tre nuove allerte: Vediamo quali sono.

Allerte per energia reattiva immessa

La prima nuova allerta, che sarà operativa già il prossimo mese, è quella per energia reattiva immessa. L’obiettivo è avvisare il cliente di questa nuova penale in vigore dal 1° aprile 2023 e spiegare come fare per evitare che questa venga di nuovo addebitata in futuro.

Allerte per consumi anomali nel weekend

I clienti che hanno aderito al programma di monitoraggio saranno avvisati via sms in caso di consumi anomali nel weekend rispetto a quelli fino a quel momento registrati dai sensori.

Allerte per superamento della soglia di potenza del contatore

Tutti i clienti titolari di contatori di tipologia “altri usi” potranno inoltre ricevere allerte per il superamento della soglia di potenza del contatore. Si tratta in questo caso di un’allerta utile a scongiurare il rischio di un aumento di potenza d’ufficio da parte del distributore, che scatta dopo la seconda volta in un anno in cui il limite viene superato (con costi a carico del cliente stesso). Questa allerta, così come quella per consumi anomali nel weekend, sarà operativa a partire da luglio.

Questo nuovo servizio è frutto del lavoro dell’Ufficio tecnico coordinato dall’ing. Clara Ghigo e dalla squadra internazionale di sviluppatori del Data Services Platform team, che ha tradotto in realtà l’esigenza di tenere informato sempre e comunque il cliente dei propri consumi e di ogni possibilità di risparmio a partire da una gestione ottimale dell’energia.

Altre news